mercoledì 25 gennaio 2012

Mi presento

Ciao a tutti
mi chiamo Raffaella e sono una maniaca dell'organizzazione dei miei viaggi.



Per questo, spinta dall'insistenza degli amici e dei miei figli, incomincio a riportare i miei viaggi, sperando di essere d'aiuto nell'organizzazione di altri viaggi non miei, ma soprattutto nella speranza di invogliare tanti ad intraprendere nuove "avventure" culturali ed enogastronomiche.

Per cinque anni ho seguito mio marito all'estero per lavoro, prima tre anni in Francia, ed poi due in Slovacchia, facendo la spola con l'Italia dove rimanevano i miei figli e i miei familiari.

Per questo abbiamo avuto l'opportunità di conoscere bene la Francia e a detta dei nostri amici francesi," meglio di loro".

Poi quando ci siamo spostati più a est, abbiamo esplorato la Slovacchia, l'Austria, la Repubblica Ceca, l'Ungheria e la Polonia.

Nel blog non tralascerò però di descrivere i miei viaggi passati ... nella mia Italia, in Scozia, in Belgio o in Inghilterra.

Un grazie particolare a Martina e Giovanni che mi hanno creato questo blog e a Mario, mio paziente compagno di viaggi con il quale condivido da sempre l'amore della scoperta e non solo...


...il tempo è trascorso...ed ora siamo di nuovo a casa...ma il viaggio continua...



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire: Raffy-nata per questo genere di cose! Continua così!
.M.

Daniele Ferrato ha detto...

Salve. Intanto complimenti per il resoconto del viaggio a Lisbona. Sto programmando di visitarla per 4 giorni il prossimo giugno. Volevo un consiglio: cosa accorpare o eventualmente sacrificare per lasciare il 4° giorno per Sintra e Capo da Roca?
Grazie e saluti

Raffaella ha detto...

Salve Daniele. Il mio viaggio a Lisbona è durato quattro giorni e mezzo (compresi gli spostamenti da e per l'aeroporto), e sono riuscita a visitare anche Sintra, Capo da Roca e Queluz...quindi credo che non si debba rinunciare a nulla...dipende solo dai propri ritmi, dalla propria resistenza e soprattutto dai propri gusti!
Buona vacanza!

Posta un commento