mercoledì 22 febbraio 2012

Le mie fotografie


faro di Gury (Cotentin)


Vorrei fare una piccola ma doverosa precisazione:
le FOTO che vedete pubblicate sul mio blog, sono SOLO fotografie scattate da me e da mio marito; per questo a volte non sono molto nitide, o non rappresentano a pieno ciò che racconto. Purtroppo non essendo dei fotografi professionisti, non tutte le foto ci riescono benissimo, o a volte non c'è stato il tempo di scattarle al meglio, perché eravamo in movimento, o era vietato farle, e quindi rimangono solo immagini impresse nella mente (e forse sono anche le più belle!).




Essendo un blog di mie impressioni di viaggio, riportare fotografie scattate da altri o prese da qualche altro sito non mi sembrava in accordo con i miei ricordi.
Il mio è un ricordare anche per immagini, le mie immagini.
Molte volte cerco e ricerco quella foto che penso di aver scattato, ma non la trovo, e allora mi domando se forse è solo un ricordo più vivido degli altri.
Cerco sempre di omettere quelle foto dove ci siamo anche noi, ma spesso non ne ho molte a disposizione.



Le nostre sono foto amatoriali...siate quindi comprensivi!





2 commenti:

Anonimo ha detto...

A me piacciono moltissime vostre foto.. Ad un occhio non professionista, a volte, riesce bene uno scatto che ritrae un luogo a lui o a lei caro o che, inaspettato, colpisce, e questo traspare nei vostri viaggi. Voglia di vederli in prima persona questi posti! Complimenti!

Melania ha detto...

Complimenti ancora per le foto perchè contrariamente a quanto dici sono delle foto molto belle ed a volte, gurdandole, mi sono effettivamente chiesta se erano solo foto scattate da voi o prese da qualche sito. Questo vuol dire, anche se non sono neanch'io una professionista, che le vs. foto trasmettono un'emozione ed è questa credo la caratteristica principale che deve avere una fotografia!

Posta un commento