lunedì 16 aprile 2012

Sullo sfondo del mio blog



Forse qualcuno si è chiesto dove sia stata presa la fotografia dello sfondo del mio blog...
è la facciata di uno dei ristoranti da noi più frequentati durante la nostra permanenza in Normandia, durata più di tre anni.


LES FUCHSIAS è il ristorante dell'Hotel de France a Saint-Vaast-la-Hougue, nella Manche in Bassa Normandia.
Di questo porto famoso per i suoi allevamenti di ostriche ho già parlato nel mio post "A chi non piacciono le ostriche?" dove ho suggerito cosa si può fare volendo associare la degustazione di ostriche alla cultura e al turismo.


Les Fuchsias è un ristorante gastronomico, che prende il nome dalle fucsie centenarie arrampicate sull'antica stazione di posta che il ristorante occupa.
E' un vero spettacolo vedere la facciata fiorita nei mesi estivi quando è al massimo della sua fioritura, di un colore intenso che la rende molto pittoresca attirando gli sguardi di chi le passa accanto percorrendo la strada che la costeggia.

Dopo aver ammirato quest'esplosione di colore, si entra nell'ingresso dell'antico relais e si continua a percepire la nuance del rosa intenso dei fiori nelle tappezzerie, nelle tovaglie, e persino nelle piastrelle del bagno dove i fiori delle fucsie sono dipinte, e anche le serviettes ne richiamano il colore.
Il ristorante dispone di due sale.
L'arredamento è un rustico elegante nella prima, mentre nella seconda ha arredi da giardino chic, essendo la sala una veranda aperta su un giardino esotico, dove la luce penetra anche dal soffitto, dove è posta una polena di nave.




I grandi tavoli sono ben apparecchiati, e i servizi da tavola ricercati con piatti di presentazione naturalmente con soggetto le fucsie.

La cucina gastronomica si basa sui prodotti locali, ma con spunti originali e non banali.
I dessert sono una vera delizia sia per il gusto che per gli occhi.
La presentazione dei piatti è curata come anche il servizio, molto professionale.








Quando poi la stagione lo permette si può finire col prendere il caffè in giardino, per terminare in relax una bella esperienza culinaria.







                                                     LES FUCHSIAS
                                                     www.france-fuchsias.com
                                                     20 rue du Marechal Foch
                                                     02 33 54 40 41
                                                     Saint-Vaast-la-Hougue



 PRECISAZIONE
Questa volta le foto sono state fornite da una fotografa d'eccezione: mia figlia!                        

1 commento:

Martina ha detto...

Il mio ristorante preferito, in assoluto! ..bellezza, natura, raffinatezza e bontà rare, da far star bene tutti i sensi! ..E aggiungerei anche un cameriere che più che altro sembrava un modello! :) ......Ringraziamenti per le foto? dove sono?? chiedo copyright! :p
Bravi i miei viaggiatori che mi fanno scoprire tanti posti degni di essere vissuti, almeno una volta nella vita! Baci, Vostra .M.

Posta un commento